Business Internet Fibra Dedicata FTTH-VoipTel 10Gbps/2Gbps

Al giorno d’oggi è sempre più richiesta una linea internet veloce, performante e ad un prezzo competitivo, VoipTel Italia non si è lasciata sfuggire questa sfida lanciando il suo nuovo servizio Business Internet Fibra Dedicata FTTH-VoipTel 10 Gbps/2Gbps.

FTTH acronimo di Fiber To The Home, è una connessione in fibra ottica diretta fino a 10 Gbps in download e 2 Gbps in uploadbanda minima garantita 100 Mbps in download e upload, 1 IPv4 pubblico statico sempre incluso, altri opzionali. Consegna in RJ 45 ETH, reti di copertura TIM.

Ad ora la tecnologia FTTH garantisce maggiore stabilità della connessione, prestazioni elevate, consentendocosì una trasmissione rapidissima anche di file pesanti a basso impatto ambientale.

La nuova linea dedicata verrà supportata dal dispositivo MikroTik CCR2004 2x10Gbps(RJ45+SFP+) 16x1Gbps e un modulo Mikrotik GBIC SFP+ RJ45 10Gbps che permetterà di sfruttare a pieno le performance di connettività, superando tutti i precedenti modelli CCR in single-core e consentendo le massime prestazioni in situazioni di elevato volume dati.

Esso è dotato di:

  • 16 porte Gigabit Ethernet, suddivise in 2 gruppi formati rispettivamente da 8 porte Gigabit Ethernet è collegato a uno switch-chip della famiglia Marvell Amethyst separato;
  • 2 moduli SFP+ 10G;
  • raffreddamento attivo;
  • migliori prestazioni single-core per watt e le migliori prestazioni complessive per watt;
  • CPU Annapurna Labs Alpine v2 con 4 core ARMv8-A Cortex-A57 a 64 bit funzionanti a 1,7GHz;
  • una porta console USB e RJ-45 full-size sul pannello frontale;
  • RouterOS Versione 7;
  • Doppia alimentazione;
  • Completo di Alette da rack e doppio cavo di alimentazione.

Essendo un router CCR (Cloud Core Router) il dispositivo è stato sviluppato per lavorare ad alte temperature e forte traffico dati. Per questo motivo è consigliata l’installazione del router all’interno di un rack.

Opzionale è la possibilità di richiedere un secondo modulo Mikrotik GBIC SFP+ RJ45 10Gbps da collegare sul secondo slot SFP+ per fornire un link a 10Gb verso un apparto interno (Firewall, switch o server).

La parte migliore di questo nuovo device? E’ l’opzione più conveniente, non solo all’interno delle CCR serie, ma nel mercato in generale e può essere fornito sia in modalità vendita che noleggio.

Desideri maggiori informazioni sulla nuova Business Internet Fibra Dedicata FTTH-VoipTel 10 Gbps/2Gbps? Contattaci!