Il VoIP oggigiorno è sulla bocca di tutti (ma non in tutti gli uffici d’Italia, nonostante gli incontestabili vantaggi che questo potrebbe portare).
Per questa ragione, vogliamo fare un breve recap sulle funzionalità e i benefici di un centralino voip in cloud, augurandoci possa essere utile per presentarlo al meglio ai tuoi clienti.
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VoIP, un veloce ripasso
Che si parli di VoIP, Voice over IP o Voce tramite protocollo Internet, si fa riferimento a una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet anziché passare attraverso la rete telefonica tradizionale (PSTN). Quali i vantaggi rispetto alla telefonia tradizionale?
-minore costo per chiamata
– introduzione di funzioni avanzate
-nessun cambio di hardware in caso di funzionalità aggiuntive
Centralino VoIP in cloud: l’alternativa vincente al sistema tradizionale
Il centralino VoIP in cloud è il sistema che svolge la funzione di un completo e avanzato centralino telefonico appoggiandosi interamente sulla rete LAN locale e Internet già esistente nella PMI, senza bisogno di ulteriori investimenti in apparecchiature hardware dedicate. Con un centralino VoIP, la tua azienda cliente può gestire in modo semplice e affidabile tutto il traffico telefonico in uscita e in ingresso, presentandosi in modo ottimale ai propri partner, collaboratori e fornitori esterni.
Questa soluzione è particolarmente indicata per il lavoro da remoto.
I 5 motivi per cui un’azienda dovrebbe avere u VoIP centralino
1 – Il centralino IP garantisce notevoli risparmi. Le tariffe VoIP sono estremamente più vantaggiose per chiamate verso l’Italia ma soprattutto con l’estero.
2 – Un unico centralino telefonico VoIP può supportare più sedi. Se il tuo cliente ha più uffici distaccati, basta installare un solo centralino che unifica tutte le realtà con un enorme risparmio di costi.
3 – Con il centralino VoIP, l’azienda cliente non deve fare il cablaggio per la rete informatica e quello per la telefonia perché è uno solo per tutto.
4 – Massima reperibilità: il centralino consente di chiamare e ricevere chiamate, in sede o in mobilità: si integra con telefoni IP; apparecchi tradizionali, smartphone e softphone.
5 – Il centralino VoIP in cloud consente una comoda gestione via web. Un pannello online permette di monitorare l’uso delle linee, i consumi e gli accessi ai servizi, senza doversi interfacciare con altre figure.
Easy-VoipTel: il centralino telefonico VoIP virtuale di VoipTel italia
Easy-VoipTel è il centralino telefonico VoIP virtuale, ideale per lavorare in sede e in smart working.
Veloce da attivare, facile da usare e conveniente. Installato nella nostra infrastruttura in Svizzera, libera da incombenze e preoccupazioni per manutenzioni o licenze. Diversamente dalle soluzioni tradizionali, il nostro centralino virtuale è flessibile: aumenta o diminuisce gli interni seguendo le reali esigenze di business. Inoltre, è facilmente integrabile: porta il numero aziendale ovunque, anche su smartphone, tablet e pc, insieme a tutta la convenienza garantita dalla tecnologia VoIP.
Easy-Voiptel offre diversi servizi, base e aggiuntivi:
Centralino VoIP in cloud: a maggio l’attivazione è gratuita!
Per i nostri Partner e Reseller, nel mese di maggio, implementare Easy-VoipTel è ancora più vantaggioso! Solo per questo mese potrai proporre la nostra soluzione ai tuoi clienti senza costi di attivazione. Compila il form e blocca l’offerta: https://bit.ly/3nDVBDw
Avere una connettività scadente o instabile in azienda può causare una perdita di denaro e produttività. Per ovviare a questi possibili inconvenienti, VoipTel Italia ha inserito a listino due nuove prodotti: SIM Dati-VoipTel e Aggregatore-VoipTel. Vediamoli insieme, in questo articolo.
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Problemi di connessione? Sempre attivi con SIM-Dati VoipTel!
Grazie alla SIM Dati-VoipTel, l’azienda può rimanere sempre connessa al mondo internet anche nei casi in cui la connettività principale dovesse cadere. Lo switch sarà automatico e l’impresa potrà continuare a lavorare. Questa soluzione è disponibile sia su rete mobile Wind, solo traffico nazionale, e Vodafone traffico nazionale, UE e Svizzera.
SIM Dati-VoipTel mette a disposizione 2 GB mensili: superati, potrà continuare a navigare con tariffa a consumo. Dall’apposita area clienti si potranno gestire in autonomia i GB extra.
Aggregatore-VoipTel per linee lente o instabili
Aggregatore-VoipTel permette di unire 2 o più connettività e consente di navigare con la somma delle connettività aggregate con un unico indirizzo IP pubblico. I vantaggi:
-Maggior larghezza di banda
-Indipendente dalla tecnologia di connessione
-Integrabile con la rete esistente
-Attivazione facile e veloce
-Supporto gestito
-Soluzione scalabile ed economica
-Assistenza VoipTel (Lun-Ven, 8-18)
SIM Dati-VoipTel e Aggregatore-VoipTel: la soluzione perfetta ai problemi di connessione aziendale
E’ possibile abbinare SIM Dati-VoipTel all’ Aggregatore-VoipTel: con questa configurazione, l’azienda oltre a disporre del servizio di Backup, potrà continuare a navigare mantenendo lo stesso indirizzi IP pubblico.
Ma non solo, in molti casi la tecnologia di aggregazione permette di risolvere problemi di connettività e continuità: immaginate un’azienda che è coperta da FTTC con velocità massima 30/3 e che vuole aumentare la velocità di navigazione. Potrà decidere se sommare 2 o più FTTC e, inoltre, abbinando anche la SIM Dati-VoipTel in Failover avrà la garanzia di poter continuare a navigare anche in caso di problemi sulla rete FTTC.