Per un’impresa, archiviare con costanza i propri dati costituisce una prassi di importanza vitale: perderli a causa di un furto, di un malware o di una qualsiasi altra causa significherebbe mettere in ginocchio il proprio business, provocando un danno che potrebbe risultare irreversibile. Per ovviare a questi problemi ci viene incontro uno strumento potente e funzionale come Backup Online-VoipTel: ne parliamo insieme, all’interno di questo blog.
Per maggiori informazioni, contattaci!
- 3 è il numero di copie da eseguire dei propri file
- 2 sono i differenti dispositivi da utilizzare nell’operazione di backup
- 1 è la copia di backup da mantenere in un luogo alternativo rispetto al proprio ufficio
Altri metodi di backup sono il backup in linea, eseguito durante l’orario d’ufficio e quando i dati sono ancora disponibili per gli utenti che ne hanno accesso, e il backup non in linea, effettuato quando il sistema e i servizi non sono disponibili agli utenti interessati.
In queste due categorie rientrano svariate tipologie di backup, che differenziano tra di loro in termini di tempistiche, esecuzione e e tempi di ripristino. Parliamo infatti di:
- backup completo, che prevede il salvataggio totale di tutti i file sottoposti a backup. Il processo di archiviazione è più lungo, ma tempi brevi per il ripristino dei dati
- backup incrementale, che consiste nel salvataggio dei file che hanno subito una modifica nel corso dell’ultimo salvataggio. Viene eseguito nello specifico solo sui file che presentano l’attributo “archivio”, che si attiva ogni volta che un file subisce modifiche. È il più veloce, ma i tempi di ripristino sono più lunghi
- backup differenziale, simile all’incrementale, prevede il salvataggio dei soli file che hanno subito una modifica dall’ultimo salvataggio, senza che questi presentino alcun attributo.
Backup Online-VoipTel nasce come soluzione professionale contro la perdita di dati sensibili che possono essere smarriti a causa di catastrofi naturali, guasti dei devices, attacchi informatici o altri spiacevoli eventi di varia natura.
La piattaforma è progettata per eseguire il backup giornaliero ed incrementale di dati aziendali presenti su dispositivi Mac, Windows e Linux.
Il servizio prevede innanzitutto l’installazione di un software sul dispositivo del cliente interessato, il quale permette di copiare file e cartelle sulla nostra infrastruttura presente in un data center svizzero.
Il nostro reparto tecnico specializzato, infine, è sempre a disposizione per fornirti la migliore assistenza, sia telefonica che da remoto, in merito al servizio e ai suoi numerosi vantaggi dedicati alle aziende.
Se sei interessato a Backup Online-VoipTel, contattaci!
Saremo lieti di offrirti una consulenza più approfondita sul prodotto.