Soluzioni anziché prodotti, opportunità di mercato complete, supporto tecnico / amministrativo / commerciale e incentivi alla vendita: questo, e molto altro, dietro il brand VoipTel Italia, provider VoIP business oriented operativo sul mercato italiano, e da diversi anni a servizio di partner e reseller nel mondo IT e telecomunicazioni. Ne parliamo con Sharon Vigliaturo, Consulente VoipTel Italia.
Dott.ssa Vigliaturo perché collaborare con VoipTel Italia è un valore aggiunto per un potenziale partner?
Scegliere il programma partner VoipTel Italia significa instaurare una relazione a lungo termine basata su una visione comune, su una sinergia e su una proposta di valore congiunta al mercato. La collaborazione mira alla crescita del business per un successo reciproco. Entrare a far parte del nostro gruppo vuol dire beneficiare del know-how di una rete capillare e globale, supportati da un team di professionisti e tecnici “che masticano la stessa lingua”. I partner ottengono l’appoggio necessario per integrare la loro preziosa competenza e la propria offerta commerciale con soluzioni, anziché prodotti, pienamente integrabili con quanto già in possesso.
“Soluzioni anziché prodotti”, cosa si nasconde dietro a questa politica?
Vendere una soluzione piuttosto che un prodotto ci offre l’opportunità di dialogare con il nostro partner e di crescere insieme. Le nostre offerte sono personalizzabili, costruite su misura. Proprio come un menù alla carta, confezioniamo le portate – ovvero le proposte – seguendo i reali gusti ed esigenze del nostro collaboratore, ottimizzando i costi e i servizi. A questo, aggiungiamo un’assistenza pre e post vendita costante, assegnando un Referente Tecnico, Amministrativo e Commerciale dedicato, e per qualsiasi evenienza uno sostitutivo. Non forniamo pacchetti ma soluzioni che si integrano con quanto il nostro partner ha già in possesso, supportandolo e aiutandolo ad evolvere, incrementando la sua offerta ad aziende e/o privati.
Nel vostro sito www.voiptelitalia.it proponete due formule di partnership differenti. Ce le può illustrare?
Esigenze diverse, collaborazioni diverse. Anche in questo caso abbiamo voluto garantire massima flessibilità ai nostri partner, offrendo un percorso all’altezza delle loro aspettative. In tal senso, VoipTel Italia consente la scelta tra:
– Business Partner: dedicata alle aziende che vogliono proporre ai propri clienti i servizi VoipTel Italia abbinandoli ai propri servizi di consulenza, installazione e assistenza, guadagnando in modo costante nel tempo e creandosi nuove opportunità di vendita.
– Reseller Partner: dedicata alle aziende, dotate di autorizzazione ministeriale, per la fornitura di servizi di telefonia e internet al pubblico, che vogliono rivendere direttamente ai propri clienti i servizi VoipTel Italia, brandizzandoli a proprio nome.
Come è possibile diventare Business Partner? Quale vantaggio ne consegue?
Le aziende che intendono diventare Business Partner VoipTel Italia hanno la facoltà di sottoscrivere il Contratto Quadro Partner dove si prevedono incentivi alla vendita e l’accesso all’area partner dedicata. Il Business Partner potrà decidere in modo autonomo quali prodotti e servizi di VoipTel Italia vendere ai propri clienti e, sempre in autonomia, potrà deciderne il prezzo di vendita, che non sia inferiore al prezzo di listino. Può essere un mero segnalatore oppure provvedere direttamente alla vendita ed installazione dei prodotti e servizi presso il cliente.
Mentre il Reseller Partner…
…mentre il nostro Reseller può rivendere tutti i servizi di telefonia, internet e cloud di VoipTel Italia con il proprio logo avendo la libertà di gestirli in completa autonomia a livello commerciale, tecnico ed amministrativo. Inoltre, avrà a disposizione un’Area Reseller dedicata e potrà fornire ai propri clienti un’Area Clienti personalizzata con il proprio brand.
Per chiarire le differenze, consiglio di scaricare il pdf informativo presente sul nostro sito o contattare i nostri consulenti allo +39 02 84160000.
Incentivi sulla vendita, prezzi di listino agevolati e un’area partner dedicata. Su quest’ultima che ci dice?
Tutti i nostri Partner riceveranno delle credenziali di accesso riservate per accedere a un’Area Partner interamente dedicata.
Qui è possibile, ad esempio, monitorare la propria attività di vendita visionando tutti i clienti segnalati e il loro status, le provvigioni maturate e il relativo pagamento (Business Partner), tutti i prodotti e servizi del cliente e accedere agli avanzati strumenti di configurazione e monitoraggio dei prodotti e servizi venduti.
Insomma, tutto alla luce del sole, perché la trasparenza è uno tra i nostri valori cardine.