Il futuro sarà tutto VoIP? In Svizzera è già il presente

La Svizzera è da sempre considerata una nazione solida, strutturata e all’avanguardia.
Con il passaggio al VoIP si posiziona in cima ad un trend tecnologico mondiale.
Il passaggio alla rete digitale VoIP rappresenta, infatti, un aggiornamento tecnologico che sta avvenendo a livello globale.
Grazie a questa rete unica dove i differenti servizi di telecomunicazione “parlano la stessa lingua”, è possibile sviluppare nuove funzionalità impensabili con la rete analogica.

Sarà possibile per l’Europa e, nello specifico, per l’Italia replicare questo risultato?

La crescita del VoIP in Italia ha sicuramente creato nuovi scenari nel mondo della piccola e media impresa e, anche se il mercato italiano è ancora lontano dall’essere completamente orientato al VoIP, le imprese stanno cominciando a riconoscere i vantaggi economici e operativi di questa tecnologia.
Il VoIP incrementa l’innovazione dando la possibilità alle aziende di snellire i processi e ottimizzare i costi.
I sistemi Voice over IP sono disponibili ovunque e sono la base dei nuovi concetti di Unified Communication e Smart Working; forniscono, ad esempio, una serie di vantaggi rispetto ai tradizionali centralini telefonici e tendono a rendere le vecchie soluzioni obsolete.
In tutta Europa è in evoluzione la conversione delle reti da connessioni analogiche o ISDN ad un uniforme protocollo Internet (IP).
Che si tratti di telefonia, televisione, video o comunicazione mobile, ci si aspetta che in Europa tutti i canali di comunicazione vengano gestiti il prima possibile esclusivamente tramite il protocollo Internet.
L’abbandono dell’ISDN offre grandi opportunità sia ai clienti commerciali che agli utenti privati ma si arriverà davvero ad un’Italia o ad un’Europa VoIP?
Noi di VoipTel abbiamo percorso con successo questa sfida in Svizzera e siamo pronti a replicare il passaggio al VoIP in Italia accompagnando i nostri clienti alla migrazione.

Seguici su www.voiptelitalia.it