La famiglia VoipTel si allarga. La nuova partnership strategica con Ingram Micro consentirà al settore IT e TLC di beneficiare di un servizio completo e competitivo, che vede protagonista l’integrazione tra la piattaforma Microsoft Teams e la telefonia VoIP.
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La recente crisi sanitaria e il conseguente distanziamento sociale hanno cambiato drasticamente la routine lavorativa, delinenado nuovi scenari, sfide e opportunità.
Il remote working ha assunto sempre più un ruolo di importanza, diventando un modello organizzativo da perseguire, con innumerevoli vantaggi in termini di produttività e di welfare aziendale.
Ingram Micro, tra i più importanti distributori Microsoft, ha saputo guardare al futuro e cogliere tempestivamente i trend di mercato, riconoscendo in VoipTel Italia un punto di riferimento per il suo progetto: fornire ai propri clienti un partner ideale per l’integrazione di Microsoft Teams con la telefonia VoIP.
Il prodotto tramite cui tutto questo si realizza è Microsoft Teams-VoipTel: la soluzione business che consente di effettuare e ricevere chiamate con i tradizionali numeri telefonici, utilizzando la piattaforma collaborativa Teams. L’integrazione avviene grazie a un sistema SBC (Session Border Controller) connesso direttamente al SIP-Trunk VoipTel.
Quali i benefici per il settore TLC e IT?
La partnership tra le due realtà si è resa subito interessante sia in termini di innovazione, sia per le occasioni di business correlate.
Proprio come Ingram Micro, anche VoipTel Italia opera sul mercato attraverso la vendita indiretta, rivolgendosi a Business Partner interessati a riproporre i propri prodotti e servizi. Flussi e provvigioni sono regolamentati tramite Contratto Quadro Partner.
Grazie a un modello di business perfettamente integrabile, le due realtà diventano l’una il prolungamento dell’altra, garantendo ai propri rivenditori nuove opportunità di vendita e di profitto.
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Obiettivo primario: migrazione in Cloud del sistema telefonico PBX
Phone System di Microsoft sostituisce i sistemi telefonici PBX con una soluzione in cloud.
Funzioni telefoniche maggiormente richieste
Tra le funzioni maggiormente richieste, troviamo:
- Trasferimento di chiamata su altro numero oppure segreteria telefonica.
- Deviazione chiamate su altro numero oppure gruppo di numeri.
- Blocco delle chiamate attraverso ID chiamante posto in black list.
- Messaggio in segreteria telefonica inoltrato come allegato in messaggio di posta elettronica.
- Musica in attesa personalizzata per chiamate esterne in attesa.
- IVR / Risponditore Digitale/IVR per instradare attraverso menù le chiamate verso utenti o reparti aziendali.
- Code di chiamate per cercare il primo agente disponibile per la gestione della telefonata.
- ID chiamante per mostrare le informazioni del chiamante, presenti nella directory aziendale.
Vantaggi offerti da Teams come piattaforma di collaborazione e telefonia unificata
I benefici dell’integrazione sono diversi. Tra questi:
- Non necessita hardware locale
- Sostituisce pregressi sistemi di video-conferenza
- Riduce costi delle chiamate
- Riduce costi inerenti alla comunicazione
- Riduce i costi relativi alla collaborazione
I servizi integrabili VoipTel
- SIP Trunk-VoipTel
- Portabilità / Numeri telefonici
- Microsoft Teams – Voiptel
- Business Flat-VoipTel Italy Fix&Mobile
- Business Flat-VoipTel Europe Fix&Mobile
- Business Flat- VoipTel World Fix&Mobile
Se sei interessato a conoscere le potenzialità Di Microsoft Teams + VoIP, contattaci!
Saremo lieti di spiegarti le sue enormi potenzialità, il nostro modello di business e parlarti della nostra politica di provvigioni dedicate ai Partner.