VoipTel Italia & Ingram Micro: nuova partnership per la piattaforma Microsoft Teams

La famiglia VoipTel si allarga. La nuova partnership strategica con Ingram Micro consentirà al settore IT e TLC di beneficiare di un servizio completo e competitivo, che vede protagonista l’integrazione tra la piattaforma Microsoft Teams e la telefonia VoIP.

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La recente crisi sanitaria e il conseguente distanziamento sociale hanno cambiato drasticamente la routine lavorativa, delinenado nuovi scenari, sfide e opportunità.
Il remote working ha assunto sempre più un ruolo di importanza, diventando un modello organizzativo da perseguire, con innumerevoli vantaggi in termini di produttività e di welfare aziendale.
Ingram Micro, tra i più importanti distributori Microsoft, ha saputo guardare al futuro e cogliere tempestivamente i trend di mercato, riconoscendo in VoipTel Italia un punto di riferimento per il suo progetto: fornire ai propri clienti un partner ideale per l’integrazione di Microsoft Teams con la telefonia VoIP.
Il prodotto tramite cui tutto questo si realizza è Microsoft Teams-VoipTel: la soluzione business che consente di effettuare e ricevere chiamate con i tradizionali numeri telefonici, utilizzando la piattaforma collaborativa Teams. L’integrazione avviene grazie a un sistema SBC (Session Border Controller) connesso direttamente al SIP-Trunk VoipTel.
Quali i benefici per il settore TLC e IT?
La partnership tra le due realtà si è resa subito interessante sia in termini di innovazione, sia per le occasioni di business correlate.
Proprio come Ingram Micro, anche VoipTel Italia opera sul mercato attraverso la vendita indiretta, rivolgendosi a Business Partner interessati a riproporre i propri prodotti e servizi. Flussi e provvigioni sono regolamentati tramite Contratto Quadro Partner.
Grazie a un modello di business perfettamente integrabile, le due realtà diventano l’una il prolungamento dell’altra, garantendo ai propri rivenditori nuove opportunità di vendita e di profitto.

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Obiettivo primario: migrazione in Cloud del sistema telefonico PBX

Phone System di Microsoft sostituisce i sistemi telefonici PBX con una soluzione in cloud.

Funzioni telefoniche maggiormente richieste

Tra le funzioni maggiormente richieste, troviamo:

  • Trasferimento di chiamata su altro numero oppure segreteria telefonica.
  • Deviazione chiamate su altro numero oppure gruppo di numeri.
  • Blocco delle chiamate attraverso ID chiamante posto in black list.
  • Messaggio in segreteria telefonica inoltrato come allegato in messaggio di posta elettronica.
  • Musica in attesa personalizzata per chiamate esterne in attesa.
  • IVR / Risponditore Digitale/IVR per instradare attraverso menù le chiamate verso utenti o reparti aziendali.
  • Code di chiamate per cercare il primo agente disponibile per la gestione della telefonata.
  • ID chiamante per mostrare le informazioni del chiamante, presenti nella directory aziendale.

Vantaggi offerti da Teams come piattaforma di collaborazione e telefonia unificata

I benefici dell’integrazione sono diversi. Tra questi:

  • Non necessita hardware locale
  • Sostituisce pregressi sistemi di video-conferenza
  • Riduce costi delle chiamate
  • Riduce costi inerenti alla comunicazione
  • Riduce i costi relativi alla collaborazione

I servizi integrabili VoipTel

  • SIP Trunk-VoipTel
  • Portabilità / Numeri telefonici
  • Microsoft Teams – Voiptel
  • Business Flat-VoipTel Italy Fix&Mobile
  • Business Flat-VoipTel Europe Fix&Mobile
  • Business Flat- VoipTel World Fix&Mobile

Se sei interessato a conoscere le potenzialità Di Microsoft Teams + VoIP, contattaci!
Saremo lieti di spiegarti le sue enormi potenzialità, il nostro modello di business e parlarti della nostra politica di provvigioni dedicate ai Partner.