Oggi tutti pretendono di essere sempre e comunque connessi ad Internet alla massima velocità disponibile.
C’è però un’ovvia differenza tra chi utilizza internet a livello personale e chi ne necessita per scopi lavorativi.
Le aziende utilizzano internet per gran parte dei propri processi operativi e, avere una connettività performante, è spesso indispensabile.
Per VoipTel Italia, Business Internet significa:
- 1 IP statico sempre incluso.
- Banda Minima Garantita di alto livello inclusa nel prezzo.
- Verifica dell’effettiva velocità disponibile prima di sottoscrivere il contratto, al fine di preventivare un costo realmente commisurato al servizio che si andrà ad utilizzare.
- Aggiornamento costante su eventuali Upgrade disponibili.
- Assistenza tecnica fornita da un Team di ingegneri e non da operatori telefonici (no risponditori automatici o call center che fanno perdere tempo e spesso non risolvono il problema).
Tanti preconcetti legati al mondo della telefonia VoIP sono nati proprio dalla mancanza di una corretta consulenza.
Proporre telefonia VoIP senza una Banda Minima Garantita adeguata o con connessione insufficiente a supportarla può creare problemi concreti e generare feedback negativi in merito.
Per questo motivo il reparto commerciale VoipTel Italia si occupa della scelta del profilo più adatto e compara i costi al fine di ottimizzare la spesa sostenuta dal cliente; ma contestualmente verifica, se necessario anche con il supporto del reparto tecnico, la reale fattibilità.
Questo perché un profilo Business è, per antonomasia, qualcosa di obbligatoriamente superiore alla media per caratteristiche, performance e qualità.
Si pensi solo alla classe Business per i voli, a quella dei treni; aree dedicate ai professionisti e/o a chi pretende il meglio.
E se si pretende di viaggiare al meglio per raggiungere una meta, figuriamoci quanto sia alta la pretesa di “viaggiare” alla massima velocità quando da raggiungere ci sono i clienti, i colleghi e i target aziendali.