Trunk Sip: per quale motivo dovresti consigliarlo a un’azienda e perché Sip Trunk-VoipTel può fare al caso tuo

Trunk Sip cos’è? Come funziona? Quali vantaggi può dare a un’azienda? Queste sono alcune tra le domande più frequenti dei nostri Partner. Cogliamo al volo questi input per un breve approfondimento sul tema. Per ulteriori dubbi, contattaci!

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Trunk SIP: oggi e ieri a confronto

Cambiano scenari e strumenti per le aziende, anche nel settore delle telecomunicazioni: tra i protagonisti assoluti di un nuovo modo di comunicare, la soluzione VoIP nativa Trunk Sip.  Su cosa si basa questa rivoluzione?

Fino a qualche anno fa, la maggior parte delle aziende con esigenze telefoniche multinumero poggiava la sua comunicazione sulla classica linea ISDN: una parte voce alimentata da un collegamento al doppino di rame, e quella per il traffico dati supportata dall’interconnessione di un cavo di rete con un router.
L’avvento del Trunk SIP cambia tutto: l’unico requisito necessario al suo funzionamento è la disponibilità di una buona connessione Internet.

Trunk SIP, di cosa si tratta?

Su Wikipedia è riportato

il SIP Trunk è una tecnologia di tipo VoIP nativa basata su protocollo SIP che consente agli ITSP (Internet Telephony Service Provider) di offrire servizi voce e comunicazione unificata tramite accesso IP a clienti business (aziende) dotate di una infrastruttura privata basata generalmente su IP-PBX (Private Branch eXchange in tecnologia IP).

In poche parole si tratta di un sistema di linee telefoniche virtuali che consente di effettuare e ricevere chiamate attraverso internet verso numeri tradizionali, ovunque nel mondo.  E’ possibile acquistarlo da un provider di servizi di telefonia Internet e collegarlo al proprio centralino VoIP / IP, accedendo a uno specifico portale con user e password.
Il Trunk SIP utilizza lo standard SIP. Utilizzando questo protocollo standard, i fornitori di servizi di telecomunicazione sono in grado di collegare uno o più canali al PBX del cliente.

Trunk SIP: i principali vantaggi per le aziende
Trattandosi di una soluzione virtuale, tra i principali vantaggi che un Trunk SIP può garantire a un’azienda troviamo convenienza e flessibilità:

  • Costi. Canoni mensili e tariffe telefoniche ridotte rispetto ai tradizionali.
  • Nessun vincolo ad un luogo fisico. E’ possibile trasferire reparti aziendali senza la necessità di cambiare riferimenti telefonici o informare i clienti.
  • Chiamate contemporanee. Il Trunk Sip consente un numero illimitato di chiamate contemporanee e la possibilità di collegare numeri telefoni nazionali ed internazionali, anche portati.
  • Nessun infrastruttura fisica. Elimina i costi dell’acquisto e la gestione di VoIP Gateway. Tutte le chiamate telefoniche viaggeranno via IP.
  • Compatibilità con centralino. Sfrutta al massimo un moderno centralino IP, garantendo una maggiore produttività e mobilità.
  • Versatilità. Possibilità di aggiungere linee al Trunk SIP per far fronte all’aumento delle chiamate.  Basterà contattare il proprio provider per ottenerne un incremento.SIP Trunk-VoipTel: perché affidarsi a noi

VoipTel è un partner sicuro e affidabile, presente sul mercato da oltre 13 anni, in Italia da 4.

Attraverso il servizio SIP Trunk-VoipTel, i partner possono godere di prezzi competitivi; di un servizio Trunk Sip personalizzabile e configurabile in piena autonomia; disporre di assistenza immediata e qualificata di tecnici esperti.

In dettaglio:

  • Telefonate a prezzi VoipTel a consumo o flat
  • Chiamate contemporanee illimitate inbound e outbound
  • Compatibile standard SIP (RFC 3261, 3325), DTMF (RFC 2833)
  • Gestione mononumero e multinumero (GNR DDI e selezione passante)
  • Visualizzazione numero chiamante e chiamato (formato 00+E.164)
  • Soppressione numero chiamante possibile
  • Controllo on-line in tempo reale della spesa telefonica
  • Gestione impostazioni codecs (G.729, G.711u, G.711a , GSM)
  • Gestione impostazioni antifrode e password
  • Visualizzazione on-line logs delle connessioni
  • Deviazioni di chiamata in autonomia
  • Deviazione automatica di emergenza
  • Assistenza telefonica e via e-mail VoipTel

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