VoipTel Italia: sicurezza Svizzera!
VoipTel Italia ha deciso di installare i propri server in Svizzera.
Trattasi, dunque, di un paese politicamente stabile ed economicamente indipendente, nonchè sicuro dal punto di vista geografico perchè isolato da eventi climatici estremi come terremoti e alluvioni. La scelta di una location strategica, mira non soltanto a garantire la business continuity in ambito IT delle aziende clienti, ma anche all’accrescimento della credibilità del gruppo.

Altro vantaggio che discerne dal posizionamento dei data center nel territorio della Confederazione Elvetica, riguarda la normativa svizzera in materia di circolazione e tutela dei dati, alla quale anche VoipTel Italia si è uniformata. Pertanto, tutti i dati, come anche la gestione del servizio, vengono trasmessi tramite server sicuri in Svizzera e sono soggetti alle serrate leggi svizzere sulla protezione dei dati.
In tal modo, ciò che la nostra azienda intende scongiurare, è la perdita di informazioni o di tempo a causa di dati mancanti che può avere degli impatti economici rilevanti, oltre che mettere a rischio la credibilità e l’immagine dell’azienda.