Contratto di assistenza
VoipTel, allo scopo di servire sempre meglio la propria clientela, offre un vantaggioso contratto di assistenza.
Assistenza Telefonica
Per i Prodotti e Servizi acquistati direttamente da VoipTel e a fronte di un contratto di assistenza, il cliente riceve in modo gratuito la consulenza telefonica per tutta la durata del contratto. L’assistenza telefonica non è illimitata, ma prestata in misura ragionevole e proporzionale al contratto di assistenza sottoscritto. L’assistenza telefonica avrà priorità sugli altri interventi e sarà presa in carico nel più breve tempo possibile (massimo 5 giorni lavorativi per contratto Base e contratto Business, 8 ore lavorative per contratto Professional e Full Service). Gli interventi possono essere svolti in loco o da remoto a seconda delle esigenze, gli interventi in loco si intendono solo per la Lombardia. L’assistenza è garantita dal lunedì al venerdì (salvo i giorni festivi) il mattino dalle 9.00 alle 12.00, il pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00.
Assistenza Guasti: Contratto Base
Per i Prodotti e Servizi catalogati da VoipTel, si garantisce al sottoscrittore del Contratto Base un (1) intervento gratuito per anno civile. Tutti gli altri interventi saranno fatturati con uno sconto del 20%. Gli interventi in presenza del presente contratto avranno la priorità sugli altri e saranno presi in carico nel più breve tempo possibile (massimo 5 giorni lavorativi). Gli interventi possono essere svolti in loco o da remoto a seconda delle esigenze del cliente e dell’intervento.
Assistenza Guasti: Contratto Business
Per i Prodotti e Servizi catalogati da VoipTel, si garantisce al sottoscrittore del Contratto Business l’assistenza gratuita per tutta la durata del presente contratto. L’assistenza non è illimitata, ma prestata in misura ragionevole e proporzionalmente al contratto di assistenza. Tutti gli interventi in presenza del presente contratto avranno priorità sugli altri e saranno presi in carico nel più breve tempo possibile (massimo 5 giorni lavorativi). Gli interventi possono essere svolti in loco o da remoto a seconda delle esigenze del cliente e dell’intervento.
Assistenza Guasti: Contratto Professional
Per i Prodotti e Servizi catalogati da VoipTel, si garantisce al sottoscrittore del Contratto Professional l’assistenza gratuita per tutta la durata del presente contratto. L’assistenza non è illimitata, ma prestata in misura ragionevole e proporzionalmente al contratto di assistenza. Tutti gli interventi in presenza del presente contratto avranno priorità sugli altri e saranno presi in carico nel più breve tempo possibile (massimo 8 ore lavorative). Gli interventi possono essere svolti in loco o da remoto a seconda delle esigenze del cliente e dell’intervento.
Assistenza Guasti e Manutenzione: Contratto Full Service
Per i Prodotti e Servizi catalogati da VoipTel, si garantisce al sottoscrittore del Contratto Full Service l’assistenza gratuita per tutta la durata del presente contratto. L’assistenza è illimitata ma comunque prestata in misura ragionevole e proporzionalmente al contratto di assistenza e manutenzione. Tutti gli interventi in presenza del presente contratto avranno priorità sugli altri e saranno presi in carico nel più breve tempo possibile (massimo 8 ore lavorative). Si garantisce inoltre l’esecuzione di un piano di manutenzione programmatico per tutta la durata del presente contratto. Sono ivi compresi il monitoraggio delle risorse, dei backup e aggiornamenti di sicurezza dei sistemi operativi e degli antivirus. Gli interventi possono essere svolti in loco o da remoto a seconda delle esigenze del cliente e dell’intervento.
Durata e costo del contratto
L’assistenza si attiva contestualmente alla sottoscrizione di ogni contratto di assistenza; gli stessi sono limitati alla Lombardia e la fatturazione avviene mensilmente oppure annualmente in modo anticipato. I contratti seguono le norme delle Condizioni Generali ed il Contratto di Assistenza completo le cui versioni aggiornate si trovano sul sito di VoipTel al seguente indirizzo: www.voiptelitalia.it Eventuali adeguamenti del canone per l’anno successivo saranno indicati sulle relative fatture. Le eventuali trasferte sono comprese unicamente nel contratto Full Service.
Supplementi, upgrade e downgrade
Ogni contratto di assistenza è comprensivo di tutti i prodotti e servizi acquistati. Non è pertanto possibile sottoscrivere un contratto di assistenza parziale e quindi solo per alcuni prodotti e servizi. Nel caso di aumenti o diminuzioni di Prodotti e Servizi, VoipTel, in automatico e senza avviso di alcun genere, adeguerà il contratto di assistenza a partire dal giorno dell’aumento o diminuzione. Nel caso in cui il cliente, durante la vita del contratto, scegliesse di effettuare un upgrade (es. da Contratto Base a Contratto Business) questo avrà validità dalla data di richiesta e la differenza verrà calcolata in prorata. Richieste di downgrade saranno possibili esclusivamente alla scadenza naturale del contratto di assistenza con un preavviso di tre (3) mesi. Durante la validità del contratto di assistenza non è possibile modificare la fatturazione del canone da mensile ad annuale o viceversa.
Altre norme
In assenza del contratto di assistenza, VoipTel fatturerà tutti i tipi di interventi richiesti con una maggiorazione in caso di trasferta in Lombardia. Il contratto di assistenza per società non residenti in Lombardia ha validità solo per gli interventi da remoto. Gli interventi telefonici, da remoto via mail o altro saranno fatturati a una tariffa fissa per ora.